Home > Chi siamo > Semplicemente Salute

Semplicemente Salute

Semplicemente SaluteLa salute è un bene prezioso ed è ciò a cui teniamo di più in assoluto, per noi e per le nostre famiglie. Salvaguardarla nelle scelte di vita quotidiane è fondamentale, ma è anche necessario imparare a gestirla in modo consapevole. 

Per questo è nato Semplicemente Salute, un progetto che intende parlare in modo semplice di salute, con l’obiettivo di educare i cittadini ed aiutarli a prendersi cura della propria salute in modo sicuro, efficace e soprattutto semplice, anche attraverso un uso appropriato e responsabile dei farmaci di automedicazione.

Il portale semplicementesalute.it vuole essere un canale  di informazione in grado di offrire servizi e contenuti per rispondere direttamente alla domanda di salute dei cittadini.

La scelta del nome “Semplicemente Salute” vuole quindi racchiudere in sé i valori positivi dell’automedicazione: la missione di fornire benessere e salute attraverso farmaci “semplici” (senza  ricetta, che si possono usare in autonomia o chiedendo semplicemente il consiglio del medico e farmacista), a cui bisogna ricorrere se necessario, per risolvere efficacemente disturbi “semplici”, adottando comportamenti “semplici” e di buon senso: l’unica ricetta è l’attenzione! 

ASSOSALUTE ringrazia la SIMG (Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie) per la validazione scientifica e il supporto alla redazione dei testi relativi ai disturbi, e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei  contenuti che troverete all’interno del portale.


Copyright © Assosalute 2014 Via Giovanni da Procida 11, 20149 Milano - Tel. +39 02 34565324