Home > Leggi news

Self Care Forum 2017, un evento per sostenere la Cultura dell’Automedicazione

12 gennaio 2017
Self care forum federchimica assosalute
Lunedì 16 gennaio si terrà presso il Palazzo delle Stelline, Milano, il primo evento Federchimica Assosalute dedicato alla cultura dell’Automedicazione: Self Care Forum 2017”.
L’evento vuole lanciare il Self Care Forum, iniziativa promossa da Federchimica Assosalute, con l’obiettivo di affermare l’importanza dell’Automedicazione e del ricorso ai farmaci senza obbligo di prescrizione, come risposta sicura ed efficace alla crescente autonomia di cura da parte dei cittadini e come supporto alla gestione di una domanda di salute da parte di una popolazione sempre più consapevole, istruita e matura.

Per far fronte a questa domanda in continua crescita, è necessario che l'Automedicazione diventi una scelta autonoma responsabile, supportata dalla competenza e dalla consulenza degli operatori della salute: medici, farmacisti e operatori sanitari in generale.

Self Care Forum 2017di Federchimica Assosalute vuole rivolgersi anche alle nuove generazioni, risorsa fondamentale per lo sviluppo e il miglioramento della cultura della salute nella nostra società. Abituare i giovani ad una maggiore attenzione alla propria salute e ad uno stile di vita sano è la scommessa da fare oggi per avere una popolazione più sana domani.

Il 16 gennaio prenderanno parte all’evento figure di spicco del panorama politico, accademico e sanitario. Potete consultare il programma completo della giornata sul nostro sito.

Tags:

Termine del mese
Raffreddore da fieno

Forma di rinite che si lega alla presenza nell’ambiente di pollini di graminacee...

Approfondisci

Il farmaco di automedicazione, contrassegnato da un bollino rosso che riporta la scritta “Farmaco senza obbligo di ricetta”, è un farmaco per l’acquisto e l’assunzione del quale non è necessaria la ricetta medica.

Copyright © Assosalute 2014 Via Giovanni da Procida 11, 20149 Milano - Tel. +39 02 34565324