Home > Leggi news

Giovani e Automedicazione: i risultati della survey realizzata da Kantar Health

17 gennaio 2017
giovani e automedicazione
 “Ieri” durante IL  Self Care Forum vi abbiamo presentato la survey  condotta da Kantar Health  e dedicata all’approccio dei giovani nei confronti dell’Automedicazione.

Oggi vogliamo condividere con tutti voi i risultati dell’indagine.

La tendenza all’Automedicazione risulta essere ben presente tra i giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni: il 63% del campione afferma di risolvere piccoli disturbi o sintomi lievi in autonomia, assumendo farmaci senza obbligo di ricetta.

giovani e automedicazione

I segmenti, inoltre, presentano una tendenza elevata ad informarsi su argomenti relativi alla salute (64% del campione); le donne, in particolare, mostrano maggiore sensibilità al tema.

Anche per i giovani, il farmacista rappresenta una figura importante con riferimento alle tematiche legate alla salute e ai piccoli disturbi: il 67% dei ragazzi intervistati si affida, infatti, al consiglio del farmacista, riconosciuto come esperto.

giovani e automedicazione

Tags:

Termine del mese
Astenia

Condizione legata ad uno stato di debolezza diffusa, che può interessare l’inter...

Approfondisci

Il farmaco di automedicazione, contrassegnato da un bollino rosso che riporta la scritta “Farmaco senza obbligo di ricetta”, è un farmaco per l’acquisto e l’assunzione del quale non è necessaria la ricetta medica.

Copyright © Assosalute 2014 Via Giovanni da Procida 11, 20149 Milano - Tel. +39 02 34565324