Home > Leggi news

Giovani e Automedicazione: i risultati della survey realizzata da Kantar Health

17 gennaio 2017
giovani e automedicazione
 “Ieri” durante IL  Self Care Forum vi abbiamo presentato la survey  condotta da Kantar Health  e dedicata all’approccio dei giovani nei confronti dell’Automedicazione.

Oggi vogliamo condividere con tutti voi i risultati dell’indagine.

La tendenza all’Automedicazione risulta essere ben presente tra i giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni: il 63% del campione afferma di risolvere piccoli disturbi o sintomi lievi in autonomia, assumendo farmaci senza obbligo di ricetta.

giovani e automedicazione

I segmenti, inoltre, presentano una tendenza elevata ad informarsi su argomenti relativi alla salute (64% del campione); le donne, in particolare, mostrano maggiore sensibilità al tema.

Anche per i giovani, il farmacista rappresenta una figura importante con riferimento alle tematiche legate alla salute e ai piccoli disturbi: il 67% dei ragazzi intervistati si affida, infatti, al consiglio del farmacista, riconosciuto come esperto.

giovani e automedicazione

Tags:

Termine del mese
Collasso

Condizione legata a diverse situazioni. Spesso si correla ad un calo della press...

Approfondisci

Il farmaco di automedicazione, contrassegnato da un bollino rosso che riporta la scritta “Farmaco senza obbligo di ricetta”, è un farmaco per l’acquisto e l’assunzione del quale non è necessaria la ricetta medica.

Copyright © Assosalute 2014 Via Giovanni da Procida 11, 20149 Milano - Tel. +39 02 34565324