Home > Leggi news

Giovani e Automedicazione: una survey per conoscere meglio i loro comportamenti

17 gennaio 2017
self care forum 17
Il Self Care Forum, iniziativa promossa da Federchimica-Assosalute sulla Cultura dell’Automedicazione, ha lanciato una survey dedicata ai giovani, con il fine di comprendere atteggiamenti e comportamenti dei ragazzi in relazione all’autocura.
L’indagine condotta da Kantar Health, ha preso in considerazione i meccanismi di approccio all’automedicazione e la propensione a ricorrervi da parte di un campione di 300 individui.

Sono stati intervistati giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni, distribuiti in maniera rappresentativa della popolazione italiana per sesso, fasce di età e area geografica.
I ragazzi risultano principalmente studenti (43%) o lavoratori (36%), con un livello di istruzione medio-alto (il 35% sono laureati).

L’88% del campione ha riferito di utilizzare molto spesso Internet per finalità disparate e di essere molto attento al benessere e alla cura del proprio corpo: il 61% dei ragazzi fa attività fisica almeno una volta a settimana; il 29% fa trattamenti di bellezza una o due volte alla settimana).

I risultati dell’indagine saranno comunicati in occasione dell’evento dedicato al Self Care Forum del 16 gennaio

Seguiteci per scoprire di più!

Tags:

Termine del mese
Rigurgito

La parola definisce la risalita di cibo dalla parte alta dello stomaco e dall’es...

Approfondisci

Il farmaco di automedicazione, contrassegnato da un bollino rosso che riporta la scritta “Farmaco senza obbligo di ricetta”, è un farmaco per l’acquisto e l’assunzione del quale non è necessaria la ricetta medica.

Copyright © Assosalute 2014 Via Giovanni da Procida 11, 20149 Milano - Tel. +39 02 34565324