Home > Leggi news

Se vuoi ritrovare la forma, cannella!

04 maggio 2018
Se vuoi ritrovare la forma, cannella!
Dopo gli stravizi delle feste ormai lontane, comincia ad avvicinarsi il periodo temutissimo della prova costume. E per molti inizia la corsa alla dieta più efficace, nella speranza di eliminare la pancetta, i glutei e le cosce troppo arrotondate. Se avete problemi di questo tipo, oltre a puntare su un’alimentazione meno calorica e alla regolare attività fisica, non dimenticate il valore delle spezie.
Le nostre nonne le usavano spesso per insaporire gli alimenti e non avevano certo torto. Oltre che dare soddisfazione al palato, infatti, le spezie possono essere di grande aiuto nella dieta perché consentono di limitare l’uso del sale che, oltre a far alzare la pressione arteriosa, tende a trattenere liquidi, peggiorando quindi la silhouette delle gambe e del sedere. In questo senso, un aiuto formidabile può venire dalla cannella: oggi la scienza ha dimostrato che favorisce l’accelerazione del metabolismo: insieme alla cannella, che si può anche impiegare in infuso, non dimenticate che peperoncino, curry e coriandolo aiutano a sentirsi prima appagati e ad avvertire meno il senso di fame grazie all’azione esercitata, sui recettori presenti nella bocca.

Tags:

Termine del mese
Catarro

Secrezione anomala delle ghiandole presenti nelle mucose respiratorie....

Approfondisci

Il farmaco di automedicazione, contrassegnato da un bollino rosso che riporta la scritta “Farmaco senza obbligo di ricetta”, è un farmaco per l’acquisto e l’assunzione del quale non è necessaria la ricetta medica.

Copyright © Assosalute 2014 Via Giovanni da Procida 11, 20149 Milano - Tel. +39 02 34565324