Home > Leggi news

Per risvegliare l’amore, mangiate più pesce

25 gennaio 2019
Per risvegliare l amore mangiate piu pesce
La scienza, a volte, propone curiosità che fanno riflettere. Per chi ha qualche problema sotto le lenzuola, stando a quanto appare su Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, un aiuto potrebbe venire da quello che le nostre nonne consigliavano per migliorare la memoria. Consumare pesce almeno due volte per settimana, infatti, potrebbe rivelarsi estremamente utile non tanto per le capacità cognitive quanto per avere un’attività più intensa sotto le lenzuola. Quindi il pesce non sarebbe un alimento prezioso, utile ad esempio, per il sistema cardiovascolare, ma anche per il sesso.
La ricerca, coordinata da Audrey Gaskins dell’Università di Harvard, ha preso in esame circa 500 coppie per un anno, svelandone anche le abitudini alimentari. Quando lui e lei consumavano più di due porzioni di pesce la settimana salivano il numero di rapporti sessuali e anche le possibilità di concepire un figlio, anche se le due cose non sono direttamente correlate.
Come dicevano le nostre nonne, quindi, per una vita sessuale serena bisogna pensare anche all’alimentazione. E il pesce può essere un formidabile alleato dell’amore.

Tags:

Termine del mese
Ritenzione idrica

Disturbo piuttosto diffuso, che colpisce con diversa intensità milioni di person...

Approfondisci

Il farmaco di automedicazione, contrassegnato da un bollino rosso che riporta la scritta “Farmaco senza obbligo di ricetta”, è un farmaco per l’acquisto e l’assunzione del quale non è necessaria la ricetta medica.

Copyright © Assosalute 2014 Via Giovanni da Procida 11, 20149 Milano - Tel. +39 02 34565324